Migrante morto su nave Open Arms a Messina: disposta l'autopsia :ilSicilia.it
Messina

il fatto

Migrante morto su nave Open Arms a Messina: disposta l’autopsia

di
22 Settembre 2022

Le Forze dell’ordine hanno avviato indagini sul cadavere del migrante trovato a bordo della nave della Ong “Arms Uno”, sbarcata al molo Norimberga, a Messina. L’imbarcazione aveva a bordo altri 402 migranti che sono stati rifocillati e sono in buone condizioni.

Il migrante trovato morto oggi sulla Open Arms Uno, a Messina, si chiama Wegihu, era eritreo e aveva 20 anni. Alcuni dei migranti hanno raccontato che nel momento in cui stavano per salire a bordo, in Libia, un trafficante ha colpito il ventenne così violentemente da ucciderlo e poi ha costretto gli altri a portare con loro il corpo.

Il pm di turno ha disposto l’autopsia sulla salma dell’uomo, trasportata al Policlinico. Indagini sono in corso anche per individuare i presunti scafisti. Molte persone presenti sulla nave sono state interrogate dagli inquirenti.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv