Migranti, altri sbarchi a Lampedusa: sono 14 in 18 ore :ilSicilia.it
Agrigento

i dati

Migranti, altri sbarchi a Lampedusa: sono 14 in 18 ore

di
9 Maggio 2021

Altri tre sbarchi – e si è arrivati a quota 13 in circa 18 ore – hanno portato sull’isola di Lampedusa (Ag) altri 64 tunisini. A 9 miglia dalla costa, la motovedetta Cp 306 Sar ha trasbordato, da due barchini, un totale di 35 persone – tutti tunisini e un libico – fra cui due donne e due bambini.

Poco dopo, una motovedetta della Guardia di finanza ha scortato fino a molo Favarolo un barchino di 6 metri con a bordo 19 tunisini e poi, sempre le Fiamme gialle, hanno scortato un’altra imbarcazione con a bordo 10 tunisini.

Continuano gli sbarchi a Lampedusa. Sono 89 i migranti gli ultimi migranti,  di varia nazionalità, che sono stati intercettati a circa 6 miglia dalla costa di Lampedusa (Ag) e scortati fino al molo Favarolo dalla motovedetta Cp 282. Erano su un barcone di 20 metri. Con loro – è stato il quattordicesimo sbarco a partire dalle 4.30 di stanotte – si è arrivati ad un totale di 1.409 persone sbarcate e trasferite all’hotspot di contrada Imbriacola.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin