Condividi

Migranti, botta e risposta Razza-Ammatuna sulla nuova ordinanza di Musumeci

mercoledì 15 Luglio 2020

“Non prendo lezioni da un Assessore Regionale alla Salute che non è mai venuto a Pozzallo per conoscere dal vivo la problematica dell’immigrazione, pur avendo visitato delle località vicine”. Cosi’ in una nota il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, in risposta alle affermazioni dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, sulla gestione dell’immigrazione.

Razza ha definito Ammatuna un sindaco “senza vergogna“, invitandolo a chiedere scusa per le accuse da lui rivolte alla Regione ed al governatore. Ne e’ nato un botta e risposta, tra i due esponenti politici.

“Non accetto lezioni – commenta il sindaco di Pozzallo – da un Assessore Regionale alla Salute che pur avendo ricevuto una richiesta di chiarimenti per capire cosa sia accaduto all’interno della filiera sanitaria in occasione del trasferimento del migrante egiziano che, sbarcato a Lampedusa è stato prima trasferito a Porto Empedocle e poi a Pozzallo, dove è risultato essere positivo al Covid-19”.

“Non si può ribaltare la verità e credo sia l’Assessore Regionale alla Salute che debba chiedere scusa, non al sottoscritto ma a tutti i cittadini di Pozzallo, a coloro che il fenomeno migratorio continuano a viverlo in prima linea e non per sentito dire – conclude -. Invito, quindi, l’Assessore Regionale alla Salute a venire a Pozzallo, oppure se ritiene eccessivamente scomodo allontanarsi dalla poltrona sono disponibile a raggiungerlo nel luogo che ritiene più adatto, per parlare degli aspetti concreti e degli interventi necessari per far fronte al fenomeno migratorio”.

Leggi anche

Il sindaco di Pozzallo sulla nuova ordinanza di Musumeci: “Ha partorito il topolino”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.