Migranti: cittadini in corteo chiedono chiusura centro accoglienza Siculiana  :ilSicilia.it
Agrigento

Lo striscione; "Siculiana ha già dato tanto"

Migranti: cittadini in corteo chiedono chiusura centro accoglienza Siculiana 

5 Dicembre 2017

Centinaia di persone sono scese in strada per chiedere la chiusura del centro d’accoglienza di Villa Sikania a Siculiana (Ag). “Sì all’accoglienza e all’integrazione, no al centro di prima accoglienza, Siculiana ha già dato tanto”, è la scritta sugli striscioni in testa al lungo serpentone di cittadini.

La decisione era stata presa pochi giorni fa durante un consiglio comunale aperto.

L’amministrazione comunale – con in testa il sindaco Leonardo Lauricella che, nei giorni scorsi, aveva scritto al ministro dell’Interno Marco Minniti e al presidente della Regione Nello Musumeci – incontrerà il neo governatore. Il sindaco si è detto pronto a sollecitare controlli da parte dell’Asp, in merito al numero di persone ospitate, e verifiche alla magistratura per accertare il pieno rispetto delle normative vigenti.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.