Migranti: cittadini in corteo chiedono chiusura centro accoglienza Siculiana  :ilSicilia.it
Agrigento

Lo striscione; "Siculiana ha già dato tanto"

Migranti: cittadini in corteo chiedono chiusura centro accoglienza Siculiana 

di
5 Dicembre 2017

Centinaia di persone sono scese in strada per chiedere la chiusura del centro d’accoglienza di Villa Sikania a Siculiana (Ag). “Sì all’accoglienza e all’integrazione, no al centro di prima accoglienza, Siculiana ha già dato tanto”, è la scritta sugli striscioni in testa al lungo serpentone di cittadini.

La decisione era stata presa pochi giorni fa durante un consiglio comunale aperto.

L’amministrazione comunale – con in testa il sindaco Leonardo Lauricella che, nei giorni scorsi, aveva scritto al ministro dell’Interno Marco Minniti e al presidente della Regione Nello Musumeci – incontrerà il neo governatore. Il sindaco si è detto pronto a sollecitare controlli da parte dell’Asp, in merito al numero di persone ospitate, e verifiche alla magistratura per accertare il pieno rispetto delle normative vigenti.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.