24 maggio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.30
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

Lo striscione; "Siculiana ha già dato tanto"

Migranti: cittadini in corteo chiedono chiusura centro accoglienza Siculiana 

5 dicembre 2017

Centinaia di persone sono scese in strada per chiedere la chiusura del centro d’accoglienza di Villa Sikania a Siculiana (Ag). “Sì all’accoglienza e all’integrazione, no al centro di prima accoglienza, Siculiana ha già dato tanto”, è la scritta sugli striscioni in testa al lungo serpentone di cittadini.

La decisione era stata presa pochi giorni fa durante un consiglio comunale aperto.

L’amministrazione comunale – con in testa il sindaco Leonardo Lauricella che, nei giorni scorsi, aveva scritto al ministro dell’Interno Marco Minniti e al presidente della Regione Nello Musumeci – incontrerà il neo governatore. Il sindaco si è detto pronto a sollecitare controlli da parte dell’Asp, in merito al numero di persone ospitate, e verifiche alla magistratura per accertare il pieno rispetto delle normative vigenti.

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.