Migranti, coronavirus: dodici nuovi positivi sulla nave quarantena Azzurra :ilSicilia.it

SEI I CASI INCERTI

Migranti, coronavirus: dodici nuovi positivi sulla nave quarantena Azzurra

di
7 Agosto 2020

Dodici positivi al coronavirus e sei casi incerti.

Sono arrivati gli esiti dei tamponi rinofaringei ai quali sono stati sottoposti i 350 migranti che erano ospiti dell’hotspot di Lampedusa (Ag). Gli ex naufraghi sono stati infatti imbarcati sulla nave quarantena Gnv Azzurra. I contagiati sono stati tutti collocati in una apposita area che è isolata.

NAVE IN VIAGGIO VERSO LAMPEDUSA

L’Azzurra è, intanto, in viaggio verso Lampedusa, dopo aver fatto rifornimento di carburante e viveri al porto di Augusta (Sr), dove dovrà imbarcare altri 350 ospiti della struttura d’accoglienza. L’arrivo è previsto per mezzogiorno.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.