Condividi

Migranti, De Luca incita Musumeci: “Tutti uniti contro Roma. Forza Nello, facci sognare” | VIDEO

domenica 23 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, scende in campo nello scontro avviato dal governatore Nello Musumeci con il governo Conte sui migranti.

Musumeci ha disposto lo sgombero dei centri di accoglienza entro 24 ore e il trasferimento dei migranti in altre regioni. Il leader di Sicilia Vera si schiera al fianco del presidente dello Regione Siciliana e lo incita ad andare avanti anche a fronte della preventivabile impugnazione dell’ordinanza da parte del Viminale.

“Caro Nello io non ci sto! Ora sui migranti tutti uniti contro Roma! Non puoi passare per il pessimo imitatore del sindaco di Messina Cateno De Luca”, è il messaggio che lancia il sindaco metropolitano di Messina.

“Non posso accettare che il presidente passi per un pessimo imitatore del sindaco De Luca. Finalmente ha firmato l’ordinanza sui migranti. Era ora, io l’ho fatto un mese fa e ho stabilito che il 28 agosto dovrà essere chiuso l’hotspot e la struttura allocata presso la ex caserma di Bisconte. I migranti continuano a fuggire, entrano nelle case private, spaventano la gente e mettono a repentaglio la comunità”.

“Ora Roma ha già annunciato che impugnerà l’ordinanza del presidente Musumeci. Non è pensabile che questa ordinanza sia stata fatta con il solo scopo di farsela impugnare e di dire ai siciliani che qualcosa è stata comunque fatta. Ora Musumeci deve guidare il popolo siciliano, la sommossa. Vogliono sapere le contromosse a fronte dell’annullamento che verrà disposto dalla ministra Lamorgese che, ovviamente, tratterà Musumeci come ha fatto con me e le mie ordinanza. Uniti tutti insieme, aspettiamo di conoscere le proteste eclatante che verranno messe in campo dal governo siciliano. Tutti uniti contro Roma che continua a utilizzare la Sicilia con scelleratezza e con strutture inadeguate che mettono a repentaglio la pubblica e privata incolumità. Forza Nello, facci sognare!”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus e migranti, ecco l’ordinanza di Musumeci: “La Sicilia non sarà invasa”

Migranti, Musumeci alza il tiro: “Chiudo hotspot e centri di accoglienza”

Chiusura hotspot, il Viminale ferma Musumeci: “La sua ordinanza è nulla”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.