Condividi

Migranti, Giammanco: “Lampedusa e i siciliani mortificati dal Governo”

giovedì 6 Agosto 2020

Il Governo sta mortificando Lampedusa e i siciliani, ciò che sta accadendo in quest’isola meravigliosa, che avrebbe tutte le potenzialità per diventare meta turistica internazionale, è semplicemente vergognoso“.

Questo è il commento di Gabriella Giammanco, vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

In piena emergenza economica e con una pandemia che sta sconvolgendo il mondo, il Governo continua a permettere che sulle nostre coste sbarchino centinaia e centinaia di immigrati, con conseguenze devastanti sull’economia dell’isola e, con grande probabilità, anche sulla salute pubblica“.

E’ paradossale che si chiudano, sottolineo giustamente, le frontiere ai turisti d’oltreoceano e poi si lasci che sulle nostre coste sbarchino indisturbati frotte di clandestini. E’ fin troppo evidente che ci sia un approccio ideologico alla questione, approccio che ha perso di vista l’elementare buon senso“.

Occorre porre fine a tutto questo, impegnarsi affinché siano bloccate le partenze dall’Africa, porre in essere tutte le misure necessarie a evitare ulteriori sbarchi ed effettuare, ove possibile, i rimpatri di chi non ha diritto a restare nel nostro Paese. Le immagini dei droni a caccia di chi da solo, durante il lockdown, correva sulla spiaggia, alla luce dei continui sbarchi di queste settimane, delle fughe di massa degli immigrati e degli hotspot che esplodono, rappresentano una vera e propria beffa per il popolo italiano“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.