Migranti, in 40 trasferiti a Lampedusa: hotspot ancora oltre i limiti :ilSicilia.it
Agrigento

il fatto

Migranti, in 40 trasferiti a Lampedusa: hotspot ancora oltre i limiti

di
21 Luglio 2021

Quaranta subsahariani, fra cui 3 donne e 34 minori, sono stati trasferiti – con la scorta di 10 militari del dodicesimo reggimento carabinieri Sicilia – con il traghetto di linea che collega Lampedusa con Porto Empedocle dove giungeranno in serata.

Il gruppo di migranti, sbarcato nelle ultime ore sulla più grande delle isole Pelagie, verrà ospitato fra le strutture d’accoglienza, dove effettueranno il periodo di sorveglianza sanitaria contro il Covid, di Agrigento e Casteltermini (Ag). Due tunisini resteranno invece a disposizione della Squadra Mobile della Questura. All‘hotspot di Lampedusa restano 387 migranti, a fronte di una capienza massima per 250 persone.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.