Migranti, Musumeci: "Ue cinica ed egoista. La tensione qui è alta" :ilSicilia.it

la dichiarazione del governatore sul fenomeno disarmante

Migranti, Musumeci: “Ue cinica ed egoista. La tensione qui è alta”

di
2 Ottobre 2020

“E’ un fenomeno migratorio disarmante, un peso umano e anche economico e sanitario. E’ bene che l’Europa cinica ed egoista si renda conto che questa è una vicenda che va risolta a Bruxelles con il concorso di tutti“. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo alla tre giorni della Lega a Catania.

Nessuno può pensare di lasciare i siciliani da soli – ha aggiunto – e peraltro in una condizione aggravata dal persistere del Coronavirus. Lo stato di tensione che si registra in Sicilia tra le nostre comunità è il segno evidente di come questo problema debba ormai debba essere affrontato senza altre perdite di tempo”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin