Migranti: oltre 1130 all'hotspot di Lampedusa, struttura al collasso :ilSicilia.it
Agrigento

i numeri

Migranti: oltre 1130 all’hotspot di Lampedusa, struttura al collasso

di
1 Agosto 2021

Nell’hotspot di Lampedusa sono presenti 1.135 migranti, a fronte di una capienza massima prevista per 250. Nelle ultime ore, provando sempre ad alleggerire la struttura di primissima accoglienza, la polizia ha imbarcato 97 migranti sulla nave quarantena Azzurra che li trasferirà a Porto Empedocle e altri 77 sulla nave di linea sempre per Porto Empedocle.

Per la giornata di oggi, secondo le disposizioni della prefettura che opera con il coordinamento del ministero, verranno trasferiti 110 migranti sul traghetto di linea e 150 sulla nave quarantena Adriatico che si occuperà, anche in questo caso, di trasferirli altrove.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.