Migranti, scoperta tratta di giovani nigeriane: arresti a Catania :ilSicilia.it
Catania

L'operazione "Promise land"

Migranti, scoperta tratta di giovani nigeriane: arresti a Catania

di
12 Giugno 2020

Una tratta di esseri umani che ha coinvolto, come vittime, giovani donne nigeriane è al centro di un’operazione della Polizia di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale etnea.

Arresti, con l’operazione ‘Promise land’, sono in corso in ambito nazionale nei confronti di un gruppo criminale specializzato nella lucrosa attività di ‘human trafficking‘.

Le indagini sono state avviate dalla squadra mobile della Questura di Catania dopo lo sbarco di migranti avvenuto nel porto del capoluogo etneo il 7 aprile 2017 dalla motonave Aquarius della Ong Sos Mediteranee che “hanno permesso di fare luce su numerosi casi di tratta ai danni di giovani ragazze nigeriane”.

Per fare prostituire le giovani donne venivano effettuati dei riti particolari.

VARCHI (FDI): “Fermare l’immigrazione significa fermare lo sfruttamento”

carolina-varchi
Carolina Varchi

“Ecco i risultati dell’immigrazione clandestina! A Catania è stata scoperta una vera e propria tratta di esseri umani. Le indagini sono state avviate dopo lo sbarco di migranti avvenuto nel porto del capoluogo etneo il 7 aprile 2017 dalla motonave Aquarius della Ong Sos Mediteranee”.

Lo dichiara la parlamentare di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi.

Fermare l’immigrazione clandestina significa fermare lo sfruttamento, qualcuno lo spieghi ai paladini dell'”accoglienza” a tutti i costi.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv