Condividi

Migranti, Strasburgo dice no ai porti aperti. Tardino (Lega): “Finti buonisti sconfitti”

giovedì 24 Ottobre 2019
Annalisa Tardino
Annalisa Tardino

Respinto dall’Eurocamera, nella votazione di oggi, un testo di risoluzione sulla ricerca e salvataggio dei migranti nel Mediterraneo, che tra l’altro invitava gli Stati membri a mantenere i loro porti aperti alle navi delle ong senza alcun controllo da parte delle autorità nazionali. La risoluzione ha ricevuto 288 sì, 290 contrari e 36 astenuti (tra cui anche il Movimento 5 Stelle).

Contro ha votato la Lega Salvini Premier. “Si tratta del primo colpo inferto ai falsi buonisti, e a chi parla di solidarietà in maniera ipocrita – le parole dell’eurodeputata della Lega Salvini Premier, Annalisa Tardino, responsabile del dossier per la Lega al Parlamento Europeo – . Forse adesso il Parlamento si accorgerà del peso dei “populisti”, questa è la prima occasione in cui siamo riusciti a ribaltare un provvedimento che sembrava godesse di una maggioranza scontata. E lo abbiamo fatto difendendo i nostri confini e i nostri cittadini.

E questo è solo l’inizio. Ne vedremo delle belle. La nostra presa di posizione è stata netta, noi non vogliamo che i porti siano aperti. Non si può consentire che dei capitani, come la Carola di turno – continua Annalisa Tardino – sfidino addirittura un ministro e questo lo abbiamo già detto in maniera chiara. Questa risoluzione avrebbe rappresentato il non plus ultra delle demagogie della sinistra: si sarebbero spalancate le porte dell’Europa ad una immigrazione indiscriminata. Per una volta – conclude – ha prevalso il buonsenso”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.