Condividi

Migranti: un’intera famiglia tunisina sbarca sulla spiaggia del Caos a Porto Empedocle

mercoledì 15 Luglio 2020

Sei persone, praticamente un’intera famiglia: padre, madre e 4 figli di cui uno minorenne – sono sbarcate in contrada Caos a Porto Empedocle (Agrigento). Il barchino – che è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia senza che nessuno lo intercettasse – è stato posto sotto sequestro dalla Guardia di finanza.

I tunisini sono stati bloccati dalle forze dell’ordine che li hanno intercettati per strada. Sono stati subito trasferiti alla tensostruttura della Protezione civile di Porto Empedocle per sottoporli ai primi controlli medico-sanitari e alle procedure di identificazione.

C’è anche un bambino di appena 5 anni fra i componenti della famiglia  e due ragazze di 14 e 17 anni e il cugino della coppia. La famiglia è stata sottoposta ai i controlli medico-sanitari, effettuati dal dottor Franco Micciché.

Il gruppetto è riuscito da solo a effettuare la traversata dalla Tunisia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.