Condividi

Migranti, Varchi (FdI): “Scelta irresponsabile requisire caserme e navi”

lunedì 13 Luglio 2020
carolina-varchi
Carolina Varchi

Il Governo è pronto a requisire caserme militari e navi per isolare i migranti sbarcati al largo delle coste italiane. La proposta del Viminale è l’ennesimo schiaffo ai cittadini italiani e alla salvaguardia della loro sicurezza. Pur di non fermare il grande flusso migratorio che da paesi particolarmente colpiti dal Covid sta investendo l’Italia, il ministro Lamorgese è pronto a mettere in difficoltà militari e compagnie navali, privandole di importanti strutture“. Così in una nota la deputata di Fratelli d’Italia Carolina Varchi.

Un atteggiamento irresponsabile e assurdo da parte del Governo, in un momento in cui la nostra Nazione affronta una delle crisi economiche più gravi di sempre. A pagare le conseguenze di tutto ciò è ancora una volta il sud, con Lampedusa in testa. Sono migliaia le persone arrivate tramite barchini e barconi negli ultimi giorni, mentre l’isola si trova ormai al collasso economico, sociale e sanitario. Ora più che mai, serve bloccare l’immigrazione incontrollata: l’Italia e l’Europa istituiscano un blocco navale nel Mediterraneo, per evitare che i paesi dell’UE ricadano nella morsa del virus”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.