Mila Spicola: "Sindaco Orlando e Pd lontani dai cittadini"| Video :ilSicilia.it

l'intervista

Mila Spicola: “Sindaco Orlando e Pd lontani dai cittadini”| Video

1 Luglio 2019

Guarda il video in alto

Mila Spicola, militante del Pd della prima ora, non rinnega le sue origini ma capisce che è il momento di farsi da parte ed iniziare a pensare ad una sua associazione politica. Da poco l’ex candidata alle Europee ha fondato l’associazione “Sottosopra” di cui lei è la presidente.

“Il nostro sindaco sta facendo l’errore che stanno facendo in tanti. Non mettersi dalla parte del cittadino”, afferma al ilSicilia.it. “Io mi sono mossa sempre per richieste di contenuto. Io vorrei per Palermo, asili e scuole”. Sul suo partito, il Pd, e di Renzi dice: “In questo momento sono abbastanza defilata. Con Renzi oramai ho soltanto un rapporto umano. Il partito non sta bene ma non dovrebbe essere azzerato, dovrebbe evolversi”.

Un must per la sua visione della politica, è il fare, al di là di quale sia la corrente politica: “Se Renzi dice di voler progettare asili e scuole io divento nuovamente ‘renziana’. Se inizio ad interloquire con l’assessore Lagalla io sarò dalla sua parte. Questo per me non è cambiare casacca. Sono soltanto una professoressa che vuole fare attivismo politico per la scuola”.

Per ultimo fa un auspicio al suo partito: “Io credo che ci saranno delle dialettiche conflittuali all’interno del Pd in Sicilia. Mi auguro che si possano risolvere in maniera pacata e politica”.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona