Condividi

Milazzo al ministro Provenzano: “Ridurre il divario Nord-Sud con risorse per Sanità e terziario”

martedì 14 Luglio 2020
Milazzo parlamento Ue

È importante mettere in atto una strategia volta a “rafforzare le risorse da destinare alla sanità” nel Mezzogiorno d’Italia, che ha ancora una mortalità infantile più elevata rispetto al Nord. È una delle richieste dell’eurodeputato di Forza Italia Giuseppe Milazzo, che oggi ha partecipato, su delega di Antonio Tajani, alla videoconferenza con il ministro del Sud e della Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano e i rappresentanti della commissione Regi, alla quale hanno preso parte anche i rappresentanti delle delegazioni parlamentari italiane del Parlamento Europeo, nonché della Rappresentanza permanente del Governo a Bruxelles.

Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud
Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud

L’incontro, informa Forza Italia, “è stato l’occasione per discutere e raccogliere eventuali considerazioni sul protocollo di intesa illustrato dal ministro per il Sud e la coesione territoriale sui programmi operativi nazionali concernente la riprogrammazione dei fondi strutturali 2014-2020 per attivare la funzione anticrisi, l’emergenza sanitaria e le difficoltà economiche presenti nel divario Nord-Sud“.

Milazzo ha anche evidenziato che il governo, dopo aver fatto fronte a interventi di natura sociale, “deve aiutare il settore terziario avanzato come ad esempio il turismo, il commercio e tutti quei comparti fondamentali per l’economia del Paese oggi in crisi, che se non correttamente riequilibrati e sostenuti con maggiore forza per ridurre il gap Sud-Nord avrebbero in tempi brevi inevitabili effetti catastrofici per l’economia e la tenuta della pace sociale del nostro Paese”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.