Milazzo al ministro Provenzano: "Ridurre il divario Nord-Sud con risorse per Sanità e terziario" :ilSicilia.it

Videoconferenza con il Ministro del Sud

Milazzo al ministro Provenzano: “Ridurre il divario Nord-Sud con risorse per Sanità e terziario”

di
14 Luglio 2020

È importante mettere in atto una strategia volta a “rafforzare le risorse da destinare alla sanità” nel Mezzogiorno d’Italia, che ha ancora una mortalità infantile più elevata rispetto al Nord. È una delle richieste dell’eurodeputato di Forza Italia Giuseppe Milazzo, che oggi ha partecipato, su delega di Antonio Tajani, alla videoconferenza con il ministro del Sud e della Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano e i rappresentanti della commissione Regi, alla quale hanno preso parte anche i rappresentanti delle delegazioni parlamentari italiane del Parlamento Europeo, nonché della Rappresentanza permanente del Governo a Bruxelles.

Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud
Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud

L’incontro, informa Forza Italia, “è stato l’occasione per discutere e raccogliere eventuali considerazioni sul protocollo di intesa illustrato dal ministro per il Sud e la coesione territoriale sui programmi operativi nazionali concernente la riprogrammazione dei fondi strutturali 2014-2020 per attivare la funzione anticrisi, l’emergenza sanitaria e le difficoltà economiche presenti nel divario Nord-Sud“.

Milazzo ha anche evidenziato che il governo, dopo aver fatto fronte a interventi di natura sociale, “deve aiutare il settore terziario avanzato come ad esempio il turismo, il commercio e tutti quei comparti fondamentali per l’economia del Paese oggi in crisi, che se non correttamente riequilibrati e sostenuti con maggiore forza per ridurre il gap Sud-Nord avrebbero in tempi brevi inevitabili effetti catastrofici per l’economia e la tenuta della pace sociale del nostro Paese”.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.