Condividi

Milazzo (FI) su ZTL a Sferracavallo: ”Avviato dialogo con l’assessore Catania”

mercoledì 13 Novembre 2019

Nella borgata marinara di Sferracavallo, è stata introdotta la Zona a Traffico limitato (ZTL)  sia per il periodo estivo che per quello invernale. Notevoli i disagi e lamentele di residenti e commercianti, i quali non sono contrari alla ZTL nel periodo vacanziero bensì nei mesi freddi, in cui tale disposizione sarebbe improduttiva e dannosa per l’economia locale.

Giuseppe Milazzo

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato al Parlamento Europeo, on. Giuseppe Milazzo, in quale ha prontamente contattato l’assessore al Ramo del Comune di Palermo, Giusto Catania per organizzare un incontro con il Vicepresidente della VII Circoscrizione, Fabio Costantino. “Occorre trovare una soluzione per evitare di penalizzare i cittadini – afferma l’Europarlamentare. La ZTL ha un senso nel periodo di alta stagione, perché circolano più macchine e il traffico e più congestionato. 

Nel periodo invernale il flusso automobilistico è notevolmente ridotto, di conseguenza, la limitazione del traffico sarebbe una misura che colpisce il commercio della borgata”. “Ringrazio l’assessore Catania – chiosa Costantinoil quale consapevole del disagio, durante il nostro incontro si è reso disponibile al dialogo per trovare una soluzione congiunta, da adottare per l’esclusivo bene dei residenti. Seguiranno altri tavoli per risolvere il problema”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.