Milazzo (FI) su ZTL a Sferracavallo: ''Avviato dialogo con l'assessore Catania'' :ilSicilia.it
Palermo

La misura comunale crea disagi ai residenti

Milazzo (FI) su ZTL a Sferracavallo: ”Avviato dialogo con l’assessore Catania”

13 Novembre 2019

Nella borgata marinara di Sferracavallo, è stata introdotta la Zona a Traffico limitato (ZTL)  sia per il periodo estivo che per quello invernale. Notevoli i disagi e lamentele di residenti e commercianti, i quali non sono contrari alla ZTL nel periodo vacanziero bensì nei mesi freddi, in cui tale disposizione sarebbe improduttiva e dannosa per l’economia locale.

Giuseppe Milazzo

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato al Parlamento Europeo, on. Giuseppe Milazzo, in quale ha prontamente contattato l’assessore al Ramo del Comune di Palermo, Giusto Catania per organizzare un incontro con il Vicepresidente della VII Circoscrizione, Fabio Costantino. “Occorre trovare una soluzione per evitare di penalizzare i cittadini – afferma l’Europarlamentare. La ZTL ha un senso nel periodo di alta stagione, perché circolano più macchine e il traffico e più congestionato. 

Nel periodo invernale il flusso automobilistico è notevolmente ridotto, di conseguenza, la limitazione del traffico sarebbe una misura che colpisce il commercio della borgata”. “Ringrazio l’assessore Catania – chiosa Costantinoil quale consapevole del disagio, durante il nostro incontro si è reso disponibile al dialogo per trovare una soluzione congiunta, da adottare per l’esclusivo bene dei residenti. Seguiranno altri tavoli per risolvere il problema”.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.