Mimmo Turano: "I 5 stelle? Nessuna novità rispetto alla vecchia politica" | Video intervista :ilSicilia.it

le dichiarazioni dell'assessore del governo Musumeci

Mimmo Turano: “I 5 stelle? Nessuna novità rispetto alla vecchia politica” | Video intervista

11 Settembre 2019

 

Guarda in alto la video intervista

L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Mimmo Turano, si stupisce rispetto alla coalizione di governo romano del Pd e del movimento 5 stelle. “I 5 stelle hanno preso molti voti facendo una campagna mortale contro del Pd. Dopo un anno si trovano insieme a guidare il governo. A quanto pare in politica si può fare di tutto. Loro non possono dire di essere diversi rispetto alla vecchia politica”.

Il rappresentante della giunta dell’Udc fa un parallelismo tra la sua situazione politica rispetto al governo Crocetta e i ribaltino del Movimento 5 stelle.

Voglio essere critico con me stesso. Io ero in maggioranza con il governo Crocetta. Io ho fatto il capogruppo in quella maggioranza assumendo una posizione critica rispetto a quel governo e ho rifiutato anche un assessorato. Io sono un a persona di centrodestra ma non cerco giustificazioni. Tra il primo e il secondo mandato c’è un intermezzo che è il consenso degli elettori”.

L’assessore Turano snocciola il suo lavoro in assessorato affermando che: “la Regione ha mille difficoltà e si scontra i problemi di sempre. Il massimo dell’impegno lo stiamo mettendo. I risultati verranno tutti fuori”. Poi fa un appello al governo nazionale soprattutto al ministro per il Sud, Provenzano: “Abbiamo il documento strategico per istituire le Zest, speriamo che grazie alla collaborazione del governo nazionale, questo piano possa essere approvato velocemente”.

Infine per l’ex presidente della provincia di Trapani dà una previsione di quello che sarà il quadro politico dei prossimi anni: “In Italia verrà fuori una area moderata attraverso un sistema proporzionale che farà da ago della bilancia ad una Nazione che non può più avere equilibrio politico. Credo che i prossimi governi saranno prettamente parlamentari”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco