Condividi

Minaccia di morte i nonni per denaro: arrestato 37enne nel Catanese

venerdì 2 Luglio 2021
anziana

I Carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, hanno arrestato un 37enne del posto responsabile di furto aggravato, rapina ed estorsione.

L’uomo, nello scorso mese di ottobre, al fine di estorcere somme di denaro agli anziani nonni, di 85 e 80 anni, si era reso responsabile di una serie di atti intimidatori nei loro confronti, addirittura cospargendone di benzina l’autovettura minacciando di appiccarle il fuoco oppure, terrorizzandoli, anche di picchiarli salvo fortunatamente in quell’occasione essere fermato da altri due cugini intervenuti in difesa dei poveretti “potete chiamare a chi volete se non mi date i soldi vi taglio la testa a tutti anche ai Carabinieri”.

La coppia di anziani così, pur percependo una pensione di appena 600 euro, più volte era stata costretta a elargire somme di denaro al nipote che, ovviamente, quest’ultimo avrebbe dilapidato in brevissimo tempo.

Le conseguenziali attività d’indagine dei militari, che in flagranza di reato lo avevano comunque arrestato, sono state compendiate all’Autorità Giudiziaria determinando una condanna a seguito della quale egli è stato adesso associato al carcere di Catania Piazza Lanza per l’espiazione della pena residua di  2 anni, 4 mesi, 4 giorni di reclusione e 600 euro di multa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.