Mineo (Forza Italia): "Noi con Berlusconi per una nuova casa di moderati e liberali" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Lo sottolinea il commissario palermitano degli azzurri

Mineo (Forza Italia): “Noi con Berlusconi per una nuova casa di moderati e liberali”

di
1 Agosto 2019

“L’appello lanciato dal Presidente Berlusconi apre la strada ad una nuova federazione dei moderati e liberali che rappresentano da sempre la maggioranza silenziosa e laboriosa di questo Paese”.

A sottolinearlo è il consigliere comunale e commissario cittadino di Forza Italia Andrea Mineo: “Appare evidente – prosegue – la necessità di rilanciare il vero centrodestra. Per questo sono convinto che l’appello del presidente sarà condiviso da tutti coloro i quali non soltanto sono da sempre alternativi alle sinistre, ma che avvertono forte il disagio di una proposta politica, rappresentata dall’attuale governo giallo-verde, destinata ad implodere poiché affonda nel nulla le sue radici”.

“Di fronte ad una politica inconcludente, che sa esprimersi solo col linguaggio del populismo, il nuovo corso di Forza Italia è l’occasione che si apre a tutte le forze moderate e liberali che si rifanno ai valori del popolarismo europeo e che hanno a cuore le sorti del nostro Paese – conclude Mineo – Asse portante di questo nuovo corso non possono che essere i tanti amministratori locali che con il loro ottimo lavoro sui territori rappresentano la buona politica, quella che non si dedica alla propaganda ma solo alla soluzione dei problemi”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.