MinimAnimalist, il giovane duo rock-stoner alla Fabbrica 102 :ilSicilia.it
Palermo

Appuntamento il 10 gennaio

MinimAnimalist, il giovane duo rock-stoner alla Fabbrica 102

di
8 Gennaio 2019

I MinimAnimalist sono un duo rock-stoner. Davide Bianco e Fabio Cazzetta, rispettivamente chitarra e batteria, si sono conosciuti allo YeahJaSi Pop Fest quando suonarono nella band con Manuel Agnelli (Afterhours). Sempre allo YEAHJASI hanno suonato nella band con Pierpaolo Capovilla e Giorgio Canali. Da lì partì il progetto MinimAnimalist, un progetto bipolare, incazzato ed ironico, divertito e schizofrenico. Appuntamento giovedì 10 gennaio alla Fabbrica 102 a partire dalle 21.45.

Il dualismo è la base della loro musica: da una parte il minimale Davide, dall’altra l’animale Fabio. Questi due mondi, solitamente lontani fra loro, vengono uniti insieme in canzoni mischiate ad improvvisazioni. Le rispettive anime dei MinimAnimalist si integrino alla perfezione, riuscendo a creare un equilibrio che in una band con soli due anni di vita alle spalle e una pubblicazione sarebbe difficile trovare.

W.O.K.” , il loro secondo album (Aprile 2018), è la sintesi perfetta del dualismo tipico della band basato sullo stoner, sulla psichedelia da un lato e dall’altro dal rock puro e dalle sue sonorità più elementari. Un dualismo che li ha portati a suonare al concertone del Primo Maggio di Taranto e ad aprire i concerti di gruppi e artisti come Bud Spencer Blues Explosion, il Pan del Diavolo, Post-CSI, Edda e Paolo Benvegnù. Dalla loro i MinimAnimalist hanno tecnica, i testi in italiano e la voglia di giocare con la loro musica come se scherzassero continuamente fra di loro ed insieme a chi li ascolta.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro