Ministero della Giustizia e Ministero della Difesa: ecco i concorsi di novembre :ilSicilia.it

Diverse le posizioni ricercate

Ministero della Giustizia e Ministero della Difesa: ecco i concorsi di novembre

di
14 Ottobre 2019

Diversi i bandi di concorso che vi saranno a novembre del Ministero della Giustizia per l’accoglimento di personale detenuto, medico e capo d’arte officina meccanica da disporre nelle proprie strutture collocate sul territorio nazionale.

Concorsi del mese di novembre

Il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha attivato un avviso di selezione pubblica, per progetti e curricula, per la stesura di una convenzione per l’affidamento e la conduzione dell’azienda agricola presente presso la Casa Lavoro collegata alla Sezione Circondariale di Vasto in provincia di Chieti (Abruzzo).

Tali progetti hanno l’obiettivo di reintegrare nel sociale un certo numero di detenuti con profili pubblici e privati o cooperative all’interno dei medesimi servizi. La suddetta convenzione ha un decorso di tre anni con la probabilità di rinnovo per ulteriore tempo. I requisiti di accesso sono i seguenti: essere iscritti alla C.C.I.A.A. (Registro delle imprese) ossia per le associazioni di promozione sociale, iscrizione al registro regionale delle A.P.S.

La domanda di ammissione deve essere inoltrata telematicamente tramite posta elettronica certificata PEC alla casella: d.vasto@giustiziacert.it entro sabato 9 novembre 2019.

Il dipartimento della giustizia minorile e di comunità ha redatto una convenzione per l’incarico di medico competente da assegnare mediante l’ufficio esecuzione penale esterna di Trapani (Sicilia). È possibile proporre la propria candidatura inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica certificata PEC: uepe.trapani @ giustiziacert.it entro venerdì 15 novembre 2019, usufruendo del modulo allegato e decretato dalla circolare dipartimentale.

Il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha proclamato una procedura di selezione comparativa, per titoli, colloquio e prova tecnica, per il conferimento di un posto in funzione di capo d’arte per la gestione dell’officina meccanica operativa presso la seconda casa di reclusione di Milano Bollate (Lombardia), per un lasso di tempo compreso tra 01/01/2020 al 31/12/2020 con la possibilità di continuare il rapporto di lavoro per un altro anno ovvero sino al 31/12/2021.

Ministero della Difesa: è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 10° corso triennale (2020-2023) di seicentoventisei allievi Marescialli del ruolo ispettori dell’Arma dei carabinieri.

 

SCARICA IN BASSO IL DOCUMENTO:

Concorsi ed esami

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.