Mirto, entra nel vivo la 27esima Rassegna Scolastica di Musica "Salvuccio Percacciolo" :ilSicilia.it
Messina

l'evento

Mirto, entra nel vivo la 27esima Rassegna Scolastica di Musica “Salvuccio Percacciolo”

di
11 Giugno 2021

Entra nel vivo a Mirto la 27`Rassegna Scolastica di Musica Premio Nazionale “Salvuccio Percacciolo” che anche quest’anno per esigenze legate all’emergenza Covid verrà realizzata on line.

Ma già i numeri riferiti alla Rassegna 2021 sono davvero importanti: circa 300 video, rispetto ai 100 dell’anno passato, sono stati presentati da scuole di tutto il territorio regionale e nazionale. Un compito molto impegnativo adesso per le Giurie che dovranno individuare nelle varie sezioni i vincitori dei premi previsti nella Rassegna tra le  giornate dal 21 al 26 giugno p.v. 

“Una Rassegna voluta fortemente dal Comune di Mirto per garantire la continuità della Kermesse musicale, anche in un periodo di difficoltà per le scuole di garantire l’insegnamento scolastico e una forte collaborazione con gli altri 2 Comuni dell’Unione, Frazzano’ e Longi che hanno inserito la manifestazione nel calendario annuale di eventi da realizzare”. Ha dichiarato il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales.

Anche quest’anno un grande lavoro è stato svolto dal Direttore artistico il Maestro Armando Percacciolo e dai tanti insegnanti di musica che con grandissime difficoltà sono riusciti a garantire buoni brani musicali. 

Un grande merito alla struttura tecnica messa in atto anche quest’anno che dopo aver raccolto centinaia di video adesso si occuperà di dare massima assistenza in occasione delle esibizioni che verranno trasmesse nel sito della Rassegna: www.rassegnamirtopercacciolo.it  e nel canale youtube appositamente creato dove verranno inseriti tutti i video, che si aggiungeranno a quelle dell’anno passato.

L’anno scorso sono stati circa 50.000 i contatti registrati per ascoltare i brani. Numeri consistenti che si spera di aumentare nel 2021.

Si è voluto puntare molto anche sui social attraverso il potenziamento del profilo FB, instagram e l’attivazione, appunto, di un canale youtube su cui inserire tutti i lavori musicali, i video dei Comuni ed eventuali MESSAGGI augurali dei rappresentanti istituzionali regionali e nazionali della scuola, così come realizzato l’anno scorso.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica

Wanted

di Ludovico Gambino

Giorgio Armani veste il David di Michelangelo per Dubai

La scultura, quella vera, è uno degli emblemi del nostro Rinascimento nonché simbolo dell'Italia nel mondo, originariamente collocata in Piazza della Signoria, per rappresentare la Repubblica fiorentina vigile e vittoriosa contro i nemici. L'opera, alta oltre cinque metri per cinque tonnellate di marmo di Carrara, ritrae l'eroe biblico nel momento in cui si appresta ad affrontare Golia, come ci racconta l’Antico Testamento.
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin