Condividi

Missione Biagio Conte, Orlando: “Situazione grave, ma troppi incoscienti in città” | VIDEO

martedì 22 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Durante la presentazione della kermesse TravelExpo allo Stand Florio, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si è espresso in merito alla situazione della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, all’interno del quale si è sviluppato un focolaio di Covid-19.

Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione invitando al tempo stesso la cittadinanza a mantenere un comportamento responsabile: Stiamo seguendo con la direzione dell’ASP che è la struttura competente – ha spiegato -. Quello che è necessario per mettere in sicurezza chi sta dentro questa struttura e chi sta fuori dalla struttura”.

“Abbiamo chiesto e ottenuto la dichiarazione di zona rossa – ha proseguito – perché crea una separazione netta tra chi sta dentro e chi sta fuori. In questa occasione chiedo a chi sta fuori di comportarsi in maniera civile. L’attenzione sulla Missione speranza e Carità non può essere un alibi per consentire a centinaia di incoscienti senza mascherina di girare di notte per la città diffondendo il virus. Dobbiamo renderci conto – ha concluso – che la situazione è grave all’interno della missione ma rischia di essere gravissima la situazione fuori per l’incoscienza di qualcuno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.