Missione "Speranza e Carità", il messaggio di Biagio Conte: "Attenti a non chiudere i nostri cuori" | VIDEO :ilSicilia.it

IL VIDEO DI INCORAGGIAMENTO

Missione “Speranza e Carità”, il messaggio di Biagio Conte: “Attenti a non chiudere i nostri cuori” | VIDEO

di
22 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Carissima e preziosa società civile, stiamo attenti a non farci prendere dallo scoraggiamento e dallo sconforto a causa della pandemia. Stiamo attenti a non chiuderci e ancor peggio giustificarci, dimenticando di fare le opere di carità e di solidarietà non aiutando il nostro prossimo“.

Così inizia il video messaggio di solidarietà inviato da Biagio Conte, in questo momento in Scozia per il suo cammino spirituale.

LE PAROLE DI FRATEL BIAGIO

Invio a tutto il mondo e alla città di Palermo, nonché alla missione di Speranza e Carità, un messaggio di profonda solidarietà ed incoraggiamento per le dure prove che state affrontando. Sono solidale anche con tutte le istituzioni e tutti quelli che sono in prima linea nel contrastare il virus“.

Vi chiedo anch’io un gesto di solidarietà per il lungo e difficile cammino attraverso l’Europa, anche lei schiacciata dal virus. Così come tutto il mondo“.

Vi abbraccio di cuore – conclude Biagio Conte -. Pace speranza a voi tutti, fratelli e sorelle, uomini e Donne di buona volontà. Non perdiamo la speranza. Andiamo avanti. Buon Cammino a tutti. Fratel Bigio vi è vicino piccolo servo inutile“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.