21 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.46
Palermo

Gli scatti pubblicati su facebook

Mondello piena di rifiuti, la denuncia fotografica di Pucci Scafidi

3 Luglio 2019
'
'
'
'
'
'
'

Guarda la fotogallery in alto

Munnizza d’autore. Una boutade ma non troppo. Gli scatti sono del noto fotografo palermitano Pucci Scafidi che ha deciso di documentare e denunciare dal proprio profilo Facebook la quantità di spazzatura non raccolta a Palermo.

Un sacco di immondizia rimane sempre un sacco di immondizia, ma la curiosità, stavolta, risiede nel fatto che un professionista abituato a catturare sensazioni e immagini particolari, ha voluto denunciare l’emergenza rifiuti cittadina con il suo obiettivo.

“Cosa deve pensare un turista che ha sentito parlare bene della Sicilia come meta turistica quindi decide di passare le sue vacanze a Mondello ma è costretto a convivere con questo orribile scempio?”, scrive in un post su Facebook.

” (…) Caro Sindaco, cari politici, state facendo di tutto per distruggere l’unica industria sana che si sta creando naturalmente nella nostra bellissima terra”.

Leggi il post su Facebook:

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.