Mondello spiaggia a misura di bambino, i pediatri italiani assegnano la "Bandiera verde" :ilSicilia.it
Palermo

e oggi aprono i lidi di valdesi e stabilimento

Mondello spiaggia a misura di bambino, i pediatri italiani assegnano la “Bandiera verde”

30 Aprile 2017
L’acqua bassa e trasparente così i bambini si immergono senza paura; la sabbia fine e pulita che invoglia a giocare, i lidi attrezzati e i bagnini attenti, e gli spazi dove le mamme possano allattare o cambiare un pannolino: tutto questo contribuisce a scegliere le spiagge adatte per i bambini. E anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, i pediatri italiani hanno indicato Mondello tra le 134 che riceveranno la Bandiera Verde 2017 di spiaggia “a misura di bambino”. Lidi che possano rispondere alle esigenze dei più piccoli ma anche dei ragazzi sotto i 18 anni e delle famiglie.
Mondello piace per la sua sabbia finissima, quindi, per l’acqua e cristallina, ma soprattutto per i servizi a disposizione di grandi e piccini che, con l’aiuto degli animatori di Alegria – nelle spiagge gestite dalla Mondello Italo Belga – vengono invogliati a giocare e fare attività fisica. La festa di inaugurazione di Alegria sarà il 28 maggio. Sono invitati tutti i bambini.
“In 10 anni – spiega Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta, che anche quest’anno ha curato il lavoro, verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni – sono stati consultati 2.305 pediatri. E nel 2017 l’elenco delle 134 località promosse è stato sottoposto a due campioni di cento pediatri ciascuno”.
La presentazione delle Bandiere verdi 2017 è prevista per il 3 giugno a Monte Silvano.
APRONO I LIDI VALDESI E STABILIMENTO.
E oggi apriranno i battenti sia il Lido Valdesi, con il suo bar glamour, il Mida, che il Lido Stabilimento, a ridosso del paese. Tutte e due le spiagge attrezzate della Mondello Italo Belga saranno fruibili dalle 9 alle 19. E visto che l’inaugurazione è proprio a ridosso della festa, la Mondello regalerà l’ingresso per il primo maggio a tutti coloro che domenica entreranno nei lidi.
LA PRIMA FIT BEACH.
Al Lido Valdesi, sempre domenica, sarà allestita la prima FIT BEACH, organizzata dal trainer Davide Sunseri con la società. Dalle 9,30 alle 19, sulle note proposte dai dj Valerio Cordaro e Tonino Giammona, si potrà assistere ad esibizioni di Capoeira; Fit boxe; Functional bag per il crossfit; allenamenti di cardiofitness High intensity interval training; pesi, Kettlebell / trx; Pilates; Piloxing; Postural stretching; Zumba e persino Zumba kids per i più piccini.
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.