Monreale, arriva l'ok dalla Regione. Finanziati i lavori per monte Caputo e la villa comunale :ilSicilia.it
Palermo

INVESTIMENTO COMPLESSIVO DI SETTE MILIONI

Monreale, arriva l’ok dalla Regione. Finanziati i lavori per monte Caputo e la villa comunale

di
17 Luglio 2020

La Giunta regionale da l’ok ai progetti per il finanziamento dei lavori di messa in sicurezza della villa comunale e del monte Caputo.

L’importo dei lavori e rispettivamente 4 milioni per la sicurezza del monte Caputo e 3 milioni per la messa in sicurezza e sistemazione della villa comunale.

“Questo risultato importantissimo – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – ci consente di recuperare un pezzo di storia della nostra città che era rimasto chiuso per diversi anni. Nello stesso tempo potremo ridare ai nostri cittadini un luogo aggregativo importantissimo, dove passeggiare e trascorrete il tempo libero in piena armonia con il patrimonio artistico e naturalistico.

Un plauso è stato rivolto dal presidente del consiglio Marco Intravaia allla giunta Musumeci per avete finanziato due opere strategiche per il territorio
monrealese .

“Due interventi utilissimi – ha aggiunto Intravaia -per la sicurezza del centro abitato e per la fruizione di una area verde”.

La parte tecnica e progettuale è stata seguita dall’assessore ai servizi a Rete Geppino Pupella che da più di un anno ha lavorato con il gruppo di tecnici comunali per definire i progetti .

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.