Monreale: bambino di tre anni muore soffocato nella notte, in corso le indagini :ilSicilia.it
Palermo

In corso le indagini

Monreale: bambino di tre anni muore soffocato nella notte, in corso le indagini

di
19 Aprile 2020

Una tragedia è accaduta la scorsa notte, quando un bambino di soli tre anni è morto a seguito di un incidente mentre stava giocando all’interno della sua cameretta a Monreale.

La tragedia è avvenuta intorno all’una di notte. Il piccolo, che era in casa con la mamma e il papà, doveva essere a letto ma ha deciso di alzarsi e di mettersi a giocare mentre i genitori stavano guardando la tv.

A un certo punto è riuscito ad arrampicarsi sul tavolo ma sarebbe scivolato finendo su una mensola e rimanendo incastrato con il cordino della tenda. Il padre lo ha trovato svenuto per terra e ha chiamato il 118, ma non c’è stato nulla da fare.

Il papà e la mamma non si danno pace per la morte del figlioletto, Agostino Mario Prestidonato, di appena tre anni.

La famiglia del bimbo ha voluto che gli amici e i parenti venissero a conoscenza dell’accaduto attraverso i social. A causa dei divieti legati all’emergenza coronavirus, infatti, non è consentito spostarsi per andare a dare l’ultimo saluto al bimbo.

Mio piccolo angelo stanotte sei volato via. Ci hai lasciato nel silenzio assordante. Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai” ha scritto il padre del piccolo, Antonio Prestidonato, in un post su facebook.

La magistratura, che ha aperto un’inchiesta sull’incidente, ha disposto la restituzione della salma del bimbo alla famiglia; i carabinieri della compagnia di Monreale sono stati delegati a svolgere indagini per accertare eventuali responsabilità sull’incidente che tuttavia secondo una prima ricostruzione sarebbe stato causato solo da una tragica fatalità.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.