Condividi

Morandi a Castelmola: sorpresa a nonna Alfia che ricambia con Carducci [VIDEO]

sabato 17 Marzo 2018

 

Gradita sorpresa per nonna Alfia Cacopardo, centenaria di Castelmola che poche ore fa ha ricevuto l’inattesa visita di Gianni Morandi. La signora Alfia è nata l’11 novembre 1917 e per ricambiare l’inatteso gesto, ha voluto recitare al cantante la poesia di Carducci, “San Martino”.

Guarda il video in alto

Fantastica, veramente bravissima“, le ha detto Morandi applaudendo alla performance della signora Alfia che ha recitato i versi senza mai esitare e con piglio autorevole e brillante.

L’artista bolognese impegnato ad Acireale nell’ambito del tour “D’amore d’autore” si è concesso qualche ora di relax a Castelmola e nell’occasione ha incontrato Alfia Cacopardo, che come detto lo scorso 11 novembre ha tagliato lo storico traguardo dei 100 anni.

Diversi residenti, nel momento in cui si è diffusa la notizia della visita in paese di Morandi, si sono recati dalla signora Alfia e dai suoi familiari per poterlo vedere dal vivo e stringergli la mano.

“Castelmola è uno dei borghi più belli d’Italiaha detto il sindaco Orlando Russo rivolgendosi a Morandi – e con la centenaria signora Alfia, i figli e la nostra gente qui si respira bellezza e longevità”.

“Un grazie a questo grande artista per averci onorato di questa piacevole e inaspettata visita”. Russo ha poi invitato a Castelmola il cantante che ha accettato: “Sono pronto a tornare molto presto qui per riabbracciare nonna Alfia, il sindaco e tutti gli abitanti della bellissima Castelmola”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.