19 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.35
Palermo

Trasportato in elisoccorso al Civico di Palermo

Morso da una vipera, si schianta con l’auto prima di arrivare in ospedale: è grave

10 Marzo 2019

Un uomo è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Civico di Palermo dopo essere stato morso da una vipera mentre stava raccogliendo asparagi.

Rosario Li Causi, 64 anni, stava trascorrendo la domenica in campagna raccogliendo asparagi ai bordi della Palermo-Sciacca, all’altezza del bivio per Corleone, quando è stato morso ad una mano da una vipera.

elicottero 118 elisoccorso ctL’uomo ha cercato di salire sulla sua auto e di raggiungere l’ospedale più vicino ma durante il tragitto si è sentito male schiantandosi con la sua auto. Li Causi è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico. Le sue condizioni, secondo i medici, sono gravi.

 

IN AGGIORNAMENTO

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.