Condividi

Morto Alessio Campione a Palermo, Ferrandelli (+E): “Comunità politica scossa per la perdita”

martedì 14 Dicembre 2021

È morto a Palermo Alessio Campione esponente nazionale di + Europa. Campione era stato un dirigente della Lega delle cooperative e del Psi. Attualmente era coordinatore del gruppo liberal socialista di Palermo, che si presenta come un nuovo “aggregato di forze politiche che si ispirano al federalismo e si oppongono al populismo e al sovranismo“.

Campione lascia due figli e la moglie Giovanna Fiume, per anni docente di Storia moderna nell’Università di Palermo e autrice di studi e ricerche sull’Inquisizione e sui movimenti femminili.

“L’amore, come la morte, cambia tutto!”, scrive sui social il Presidente dell’assemblea nazionale di + Europa Fabrizio Ferrandelli.

“Grazie dell’amore per la vita e per la politica che ci hai trasmesso, per gli insegnamenti, per averci insegnato a pensare, progettare e a crederci sempre. Hai donato generosamente strumenti e tempo ad una generazione politica, con la pazienza e la lungimiranza di chi sta nel campo per seminare e senza mai preoccuparti di raccogliere per te. La nostra comunità politica è scossa e turbata e ci sono vuoti che nessuno mai riuscirà a colmare – conclude -. Ti voglio bene Alessio Campione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.