Morto Gerlando Miccichè, il padre del presidente dell'Ars | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Era stato vicepresidente del Banco di Sicila

Morto Gerlando Miccichè, il padre del presidente dell’Ars

20 Dicembre 2019

E’ morto oggi Gerlando Miccichè, il padre di Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana e commissario regionale di Forza Italia.

Avrebbe compiuto 99 anni fra un paio di mesi. Direttore della sede di Palermo del Banco di Sicilia fin dal 1966 e poi vicedirettore generale della banca, mentre negli anni precedenti, da fine anni ’40, era stato segretario particolare di Vittorio Emanuele Orlando.

Fino al 1991 aveva, poi, ricoperto l’incarico di presidente della Banca del Sud.

I funerali saranno sabato 21 dicembre alle ore 12 nella chiesa di Sant’Espedito a Palermo.

“Con Gerlando Miccichè scompare una delle figure più rappresentative della Palermo del secondo Novecento. Dirigente lungimirante e scrupoloso, di assoluta integrità morale, apprezzato per il suo equilibrio e la sua spiccata sensibilità culturale. In questo momento di dolore sono vicino ai figli del direttore Miccichè e in particolare  all’amico presidente Gianfranco”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Al presidente Gianfranco Miccichè le condoglianze de ilSicilia.it

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco