Mossa della Lega, multe fino a un milione per le Ong che non rispettano i divieti | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Lo prevede un emendamento al dl sicurezza bis

Mossa della Lega, multe fino a un milione per le Ong che non rispettano i divieti

9 Luglio 2019

Le multe a carico delle navi che non rispettano i divieti introdotti dal decreto sicurezza bis, ammonteranno a somme tra i 150 mila euro e 1 milione, rispetto alle cifre attualmente previste dallo stesso decreto che vanno da 10 mila a 50 mila euro. Lo prevede un emendamento al dl depositato dalla Lega a prima firma Igor Iezzi, capogruppo del partito in commissione Affari costituzionali alla Camera.

Il termine per presentare gli emendamenti al dl sicurezza bis nelle Commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera è stato fissato per questo pomeriggio, ma potrebbe slittare.

Se l’emendamento della Lega dovesse passare ci sarebbe una stretta nei confronti di tutte le Ong che caricano migranti al largo della Libia per trasportarle in Italia, con pesanti conseguenze economiche nel caso in cui queste dovessero violare i divieti imposti dal Decreto.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco