Movida a Palermo: confronto Orlando-gestori, si lavora ad un accordo :ilSicilia.it
Palermo

PROSSIMO INCONTRO MERCOLEDì 24 giugno

Movida a Palermo: confronto Orlando-gestori, si lavora ad un accordo

di
19 Giugno 2020

Si è svolto ieri, a margine della manifestazione in piazza Pretoria, l’incontro fra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e i gestori di pub e ristoranti.

Un confronto durato oltre due ore, ma definito positivo dalle parti in causa, con una serie di proposte concrete poste sul tavolo. Il primo cittadino ha deciso di prendersi una settimana di tempo per valutare le proposte della delegazione.

I CONTENUTI DELLA PROPOSTA

L’ordinanza, molto probabilmente, cambierà forma rispetto alla suo testo originale.

Secondo indiscrezioni, si parla di un posticipo del divieto di vendita da asporto di bottiglie in vetro alle 23:00. Dopo quell’ora, la contrattazione di prodotti take away potrà protrarsi solo in contenitori di plastica, fino all’orario di chiusura dei locali, posto alle 02:00.

Sul tavolo anche proposte che permettano di alimentare l’importante volano economico cittadino.

Dalla messa a disposizione di spazi pubblici  per eventi culturali (parchi, aree verdi, ville comunali, ecc.), organizzati dagli stessi gestori, alla costituzione di un tavolo permanente che affronti le proposte e le problematiche del settore.

Dei risultati dell’incontro si dice soddisfatto Alfonso Zambito, presidente Feipe-Assoimpresa Palermo.

“Sono fiducioso sul prossimo incontro. Il dialogo e l’incontro con l’amministrazione è stato positivo. Il sindaco ha riscontrato la qualità, messa in campo della delegazione, nel trovare soluzioni razionali che consentano di svolgere la propria attività, nel rispetto delle regole e della quiete pubblica“.

Il prossimo incontro è stato fissato per mercoledì 24 giugno.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.