Condividi

Movida selvaggia, locali aperti durante la zona rossa o abusivi: chiusi 4 esercizi a Palermo

lunedì 1 Febbraio 2021

Nell’ultimo weekend la Polizia municipale di Palermo ha chiuso quattro locali del Centro storico che erano aperti al pubblico, violando le misure di contenimento nazionali e regionali e i protocolli Stato-Regioni allegati al Dpcm.

In nessuno dei quattro locali era esposto all’ingresso il numero massimo di persone consentite. Sabato gli agenti del Caep hanno effettuato il primo sopralluogo nelle vie Maqueda/Calderai, dove un locale era aperto al pubblico. Al controllo dei documenti è stato accertato che il locale era anche sprovvisto del prescritto piano di Autocontrollo Haccp e dell’attestato professionale di alimentarista. Il locale è stato posto sotto sequestro per 5 giorni, sanzione accessoria prevista per le violazioni al Dpcm e sono state elevate sanzioni per 3400 euro.

Altri due locali di via Calderai, oltre a non rispettare le misure di contenimento, sono risultati completamente abusivi e, pertanto, posti sotto sequestro. Uno dei due locali effettuava vendita non autorizzata di bombole Gpl e nell’altro sono state anche riscontrate gravi carenze igienico sanitarie. Sono state accertate le violazioni sia per mancanza di titoli autorizzativi amministrativi che sanitari, per un totale rispettivamente di euro 11.500 e 14.600. Domenica in via Maqueda un altro locale era aperto al pubblico: è risultato privo del Piano di Autocontrollo Haccp e del prescritto requisito professionale dell’attestato di alimentarista. Sono stati elevati verbali per 3400 euro e l’esercizio e’ stato posto sotto sequestro per cinque giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.