Condividi

Mozione di censura a Razza, la maggioranza spinge per il rinvio

mercoledì 25 Novembre 2020
seggi incandidabilità

Possibile rinvio della seduta di oggi pomeriggio, alle 16, dell’Assemblea Regionale Siciliana, per discutere la mozione di censura nei confronti di Ruggero Razza. Questa, almeno, sarebbe l’intenzione della maggioranza all’Ars che sostiene il governo Musumeci.

Una notizia che trapela a poche ore dalla discussione, come fondamento portante la verifica dei dati delle terapie intensive e dei posti letto nelle strutture siciliane richiesta dal governo regionale.

Secondo il capogruppo della Lega all’Ars, Antonio Catalfamo, sentito da ilSicilia.it, a poche ore dalla riunione dei capigruppo da cui dipenderà l’esito del rinvio: “Avrebbe senso rinviare la mozione contro Razza, dopo l’esito delle indagini richieste dal governo stesso”.

“Pronti ad affrontare, discutere e chiudere questa brutta pagina della politica regionale che riteniamo una perdita di tempo”, dimostra invece Diventerà Bellissima, secondo quanto dichiara il capogruppo del partito all’Ars, Alessandro Aricò. E continua: “Siamo vicini a Musumeci e all’assessore Razza su quanto fatto fino ad ora per l’emergenza Covid-19, l’assessorato ha lavorato nel migliore dei modi in questi mesi. Non abbiamo timore di affrontare un dibattito”.

Diversamente, l’opposizione che fa testa al capogruppo del PD, Giuseppe Lupo, firmatario della mozione contro l’assessore alla Sanità mostra contrarietà sul possibile rinvio. Diverse resistenze appaiono tra le fila della maggioranza: Forza Italia infatti chiede da tempo una modifica degli assessori, che Musumeci pare non voler accordare. Una posizione vacillante considerando le aperture ad un possibile rimpasto trapelate in queste ore anche tra le fila dei suoi fedelissimi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.