Condividi

Mozione di censura a Razza: Lo Giudice assente, ma per i verbali ha votato si

sabato 28 Novembre 2020
Danilo Lo Giudice
Danilo Lo Giudice

Scoppia un mini giallo all’Assemblea Regionale Siciliana.

Il deputato Danilo Lo Giudice, che ha recentemente abbandonato l’UdC per passare al Gruppo Misto, dopo aver dichiarato che non avrebbe partecipato alla votazione sulla mozione di censura all’assessore Razza, ha scoperto che nei verbali risulterebbe presente ed avrebbe addirittura votato si.

LE PAROLE DEL DEPUTATO

Gialli e misteri all’Assemblea Regionale Siciliana siinfittiscono sempre di più. Ieri, intervenendo in Aula, ho dichiarato che non avrei partecipato alla votazione inerente la mozione dicensura all’assessore alla Salute. Subito dopo il mio intervento, alle 16:45 circa abbandonavo Sala d’Ercole”.

Tutto ciò “estraendo il cartellino e consegnandolo al banco dei commessi esterno all’Aula, dove si trovano tutti i badge utilizzabili solo dai parlamentari“.

Alle 17:06 circa erogià fuori dal palazzo e rientravo a Messina. Stamattina mi sveglio e scopro dai giornali, per altro confermato dal resoconto del voto che risulto tra i presenti. Non solo, il deputato risulta “tra coloro i quali hanno votato, e in particolare tra coloro che hanno votato Sì. Già oggi ho chiesto chiarimenti ottenendo come risposta che il resoconto d’Aula non si può cambiare e che quindi la mia volontà espressa anche attraverso il mio intervento non vale una banana. Scriverò al presidente Miccichè perché a questo punto voglio capire e sapere cosa è successo e soprattutto sequalcuno ‘sbadatamente si è confuso‘”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.