Condividi

“Muoviti”, il più grande evento fitness all’Addaura. Sabato ingresso gratuito

mercoledì 24 Maggio 2017
Muoviti evento fitness sport

Muoviti evento fitness sportAl via la prima edizione di “Muoviti“, il più grande evento fitness che si sia mai visto nella città di Palermo, organizzato dalle palestre del gruppo Body Studio e da La Marsa.

L’appuntamento è per sabato 27 maggio, in riva al mare dalle ore 9:30, nella suggestiva location offerta dal resort dell’Addaura, per un evento gratuito e aperto a tutti. L’iniziativa verrà presentata domani, alle 11:30 a La Marsa (Lungomare Cristoforo Colombo, 4801).

“Muoviti” un mare di Sport, nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul grande ruolo sociale dello sport e del suo grande valore culturale ed educativo. Corsi Fitness, Yoga, CrossFit, Tennis, Calcetto, Tiro con l’arco e tanti altri sport, La Marsa Resort aprirà tutti i Solarium, Radio Time seguirà in diretta l’evento.

 

Ad oggi si contano circa 2.000 iscrizioni alla manifestazione. Saranno sorteggiati tra i partecipanti: abbonamenti fitness Body Studio, pacchetti La Marsa, prodotti di Obag, partner della manifestazione. L’ingresso sarà totalmente gratuito previa registrazione al link di eventbrite.

Il biglietto verrà inviato direttamente sulla mail e sarà richiesto all’ingresso. La manifestazione sarà caratterizzata dalla condivisione, oltre che dalla valorizzazione del movimento in tutte le sue forme. Gli sportivi e non solo, della città, insieme per promuovere la cultura del Muoversi, fitness e sport non solo per competere e stare in forma, ma per stare insieme divertendosi, per una società più consapevole del bene per se stessi e il prossimo e soprattutto in salute.

È questo il messaggio lanciato da Body Studio e La Marsa da Palermo a tutta la Sicilia, dove uno dei mali più diffusi è rappresentato paradossalmente, dal Benessere osservato nella sua accezione più negativa: la sedentarietà, responsabile spesso di malattie come il diabete, l’obesità e i problemi cardiovascolari.

 

L’evento è patrocinato dalla Libertas- Ente Nazionale per la promozione sportiva e sociale e dalla FisDir Federazione italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali, un’occasione per integrare sportivi, atleti olimpici e paraolimpici, con disabilità intellettive e relazionali con tutti gli altri atleti normodotati.

Alla Conferenza interverranno il Prof. Gino Musacchia, Presidente nazionale Libertas, il responsabile eventi della Body Studio Giorgio Trupiano e Andrea Ganci responsabile sportivo della Marsa, Luigi Bentivegna, Direttore Tecnico della FisDir e Gaspare Ganci responsabile del settore scuola Fisdir, il Dott. Valter Gregorio Biologo Nutrizionista, specializzando in scienze dell’alimentazione presso l’Unità di Diabetologia dell’ISMETT.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.