Musei, mostre e palazzi, ecco i luoghi aperti a Palermo nel weekend di Pasqua | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

Per chi resta in città

Musei, mostre e palazzi, tutti i luoghi aperti a Palermo nel weekend di Pasqua | FOTO

di
19 Aprile 2019
mostra Leonardo
mostra Leonardo
Museo Salinas
Cantieri Culturali della Zisa
Spazio Zac
Palazzo Braciforte
Palazzo Branciforte

Guarda le foto in alto 

Nel lungo weekend di Pasqua, domenica 21 e lunedì 22 aprile, molti luoghi espositivi e culturali rimarranno aperti al pubblico, pronti ad accogliere turisti e curiosi.

Vogliamo consigliarvi a tal proposito alcune mostre e luoghi, informandovi sulle aperture straordinarie legate alle festività pasquali.

Il complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo (Via Dello Spasimo, 10) rimarrà fruibile entrambi i giorni: domenica 21 dalle ore 09.00 alle ore 14.00; lunedì 22 dalle ore 9,30 alle ore 18,30.

Palazzo Branciforte (Largo Gae Aulenti, 2) con il suo spazio museale e la biblioteca, resterà aperto domenica dalle 9.30 alle 19.30, con possibiltà di effettuare visite guidate ogni ora a partire dalle 9.30 alle collezioni e al  Monte dei Pegni. Lunedì sarà giorno di chiusura settimanale.

Anche Palazzo Bonocore (Piazza Pretoria, 2) rimarrà aperto entrami i giorni, domenica dalle ore 9.30 alle 21.30 e lunedì dalle 9.30 alle 20, per la mostra “Leonardo da Vinci, la Ragione dei Sentimenti. Macchine, Disegni e Anatomia”, in programma fino al prossimo 29 settembre.

Alla Galleria d’Arte Moderna (Via Sant’Anna, 21), aperta per Pasqua e Pasquetta, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, si potrà ammirare la collezione permanente e la mostra retrospettiva di Ferdinando Scianna.

Lo Spazio Zac (Via Paolo Gili, 4), aperto solamente domenica, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, mostrerà le opere irriverenti di Max Papeaschi e Max Ferrigno; i Cantieri Culturali della Zisa, invece, in generale saranno fruibili l’intera giornata di Pasqua.

Il Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas (Piazza Olivella, 24), infine, la domenica di Pasqua sarà aperto dalle 9,00 alle 13,30.

A Monreale, sabato 21 aprile la mostra sulle Icone, allestita al Museo Diocesano della cittadina normanna, sarà aperta dalle 9,30 alle 15,30. Il lunedì di Pasquetta, la mostra resterà aperta dalle 9,30 alle 13.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.