Condividi

Musica: a Campofelice di Roccella arriva il festival “Etno Jazz” | PROGRAMMA

martedì 6 Agosto 2019
Agricantus

Campofelice di Roccella, da quest’anno, ospiterà la sezione Etno Jazz del “Castelbuono Jazz festival”, evento musicale il cui inizio è fissato per giovedì 8 agosto.

Il comune madonita accoglie con grande entusiasmo il festival canoro, così come dichiarato dal Sindaco Michela Taravella:  “Sono molto onorata di ospitare a Campofelice la prima edizione del “Roccella Etno Jazz”, un Festival nel segno della promozione e della valorizzazione di ciò che di rilevante e di suggestivo possediamo nel nostro contesto territoriale“.

Emblematica  è stata la scelta di introdurre a Campofelice una rassegna di musica etnica in chiave jazz, – dichiara il primo cittadino – in considerazione del fatto che, come Porta delle Madonie, Campofelice serba in sé un ruolo di apertura  ai popoli del mondo  e di condivisione delle rispettive culture. Per questo sono molto grata ad Angelo Butera, che  ha subito mostrato una passione innata per il nostro territorio, così come all’Amministrazione Comunale di Castelbuono, con cui si è avviata una splendida sinergia.

PROGRAMMA

8 agosto – I MUSICANTI DI GREGORIO CAIMI in “Terra Madre”

9 agosto – BOTTEGA DELLE PERCUSSIONI in MUSICA FUSA

11 agosto – DOUDOU DIUF

13 agosto – AGRICANTUS

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.