17 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.53
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

Domenica 21 ottobre alla Rai

Musica: a Palermo i JasMind, quintetto jazz in chiave moderna

18 ottobre 2018

Domenica 21 ottobre, l’Auditorium Rai di Palermo (viale Strasburgo 19) ospita i JasMind in concerto. Quintetto jazz di recente formazione, i JasMind di cui fanno parte Sabrina Rizzo alla voce, Cataldo Barreca alla tromba, Riccardo Bertolino alla chitarra, Andrea Ferraguto alla batteria ed Emilio Maggiore al contrabbasso, si esibiscono alle 18.00 in un evento ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L’unione tra voce e tromba dà vita ad un gioco di armonizzazioni e spontaneità creativa. Un sound sofisticato e autentico si proietta verso il “nuovo” portando con sé elementi del jazz tradizionale.

I JasMind sono un quintetto jazz di recente formazione con musicisti provenienti da esperienze musicali diverse. La ricerca di una sonorità originale è l’idea comune del gruppo che, traendo spunto da stili tra loro anche distanti, trova un ponte nella musica jazz.

Il gruppo si esibisce all’Auditorium Rai con un repertorio che comprende standard del jazz vocale e strumentale, spesso rivisitati in chiave moderna, e brani originali come “Motivetto”, “Blexam”, “I don’t know who are you” e “Remembering you” composti dal trombettista e co-fondatore del gruppo, Cataldo Barreca.

Special guest della serata è la violinista Serena Cosentino, musicista dalla personalità musicale eclettica e versatile, che arricchirà gli spazi sonori con il suono vibrante del suo violino.

Link per l’ascolto: https://we.tl/t-VwZAOxFbnC

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.