Condividi

Musica, a Ventimiglia di Sicilia l’incanto della chitarra di Francesco Buzzurro

martedì 17 Agosto 2021

Il più suggestivo appuntamento gratuito dell’estate torna nelle montagne di Ventimiglia di Sicilia, sabato 21 agosto. Dopo i successi delle precedenti edizioni, “Tramonti con Musica d’autore” è la formula vincente che ogni anno riunisce, in numero sempre crescente, tantissimi appassionati della bellezza. La ricetta è semplice: far incontrare natura e musica in un contesto ideale, ovvero la Riserva naturale orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto.  Una passeggiata tra i sentieri e il verde delle nostre montagne da concludere con un concerto al tramonto.

Protagonista della VI edizione sarà il “Francesco Buzzurro”, definito da Ennio Morricone “tra i più grandi al mondo perché capace di far fruire a tutti la musica colta”. Il musicista agrigentino presenterà il suo nuovo album “Freedom”: un racconto della libertà del jazz e dell’improvvisazione che dà la possibilità di spaziare armonicamente e ritmicamente senza limiti.

“Eventi di qualità e colti per un pubblico sempre più ampio. Il “modello Ventimiglia” sui grandi eventi – spiega il sindaco Antonio Rini- non si ferma davanti al Covid anzi si rafforza con la prevenzione e la sicurezza. Le nostre iniziative sono state precedute da una massiccia campagna vaccinale che portano Ventimiglia tra i primi Comuni per numero di somministrazioni registrate, oltre l’80%”.

“Un dato necessario per programmare con fiducia i nostri spettacoli – continua Rini –  Abbiamo registrato risultati eccezionali e un bilancio oltremodo positivo. Con Tramonti con Musica d’Autore, sigilliamo il successo di un percorso culturale e al tempo stesso popolare a dir poco rivoluzionario per un piccolo comune. Le nostre montagne sono un palcoscenico naturale ideale per accogliere il genio musicale di Buzzurro che avrà la possibilità di esprime, in un contesto unico, il suo talento internazionale”

Appuntamento a Ventimiglia di Sicilia, presso Piazza Santa Rosalia ore 17

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.