Musica, alla Feltrinelli di Palermo "Subway": l'album di Ruggiero Mascellino :ilSicilia.it
Palermo

il 14 maggio

Musica, alla Feltrinelli di Palermo “Subway”: l’album di Ruggiero Mascellino

di
13 Maggio 2019

Un viaggio nell’anima culturale e metropolitana che popola le stazioni sotterranee delle città, come luoghi attraverso i quali ci si può spostare velocemente da un punto all’altro estremo, e dove si intrecciano ritmi, colori, e sonorità etnicamente diversi.

subway - ruggiero mascellino - coverNon c’è prologo e non c’è epilogo, ma un nucleo unico e vario che conduce il passeggero in un percorso di stili che mescola svariate suggestioni, dalle note new age, classiche e manuche, passando dal pop, fusion e jazz, conservando l’eco popolare delle radici, fino ad omaggiare la musica cinematografica di Nino Rota. E’ questo il mood di “Subway” il nuovo lavoro discografico di Ruggiero Mascellino che approda così alla sua 34esima pubblicazione e che torna al suo pubblico con un progetto innovativo dove è anche fortemente riconoscibile il suo stile unico ed originale.

Subway” sarà presentato in anteprima assoluta martedì 14 maggio, alle 18, alla Feltrinelli di via Cavour 133 a Palermo. Con Ruggiero Mascellino che, per l’occasione eseguirà live alcuni brani, dialogherà il giornalista Rai Mario Azzolini.

Un progetto discografico che vede grandi collaborazioni e la partecipazione di numerosi musicisti, un grande team musicale, ognuno col suo stile, che approda ad un percorso sonoro eterogeneo in cui fusion ed ethnojazz abbracciano la musica cameristica. Dal mondo dell’Accademia, quindi, alle sperimentazioni più varie, senza mai perdere di vista origini e tradizioni.

L’uscita di Subway segue quella del videoclip “Brucia la terra”, brano che ci riporta al teatro Massimo e quindi al film “Il Padrino III” che qui si locandina presentazione subway - ruggiero mascellinoarricchisce della voce di Alessandra Salerno, nonchédei recenti successi discografici di Mascellino, tra cui: It, La Stanza, L’Attesa e Suggestions.

Subway è una produzione Da Vinci Publishing che ha curato anche il design e la direzione artistica, distribuita da EgeaMusic, registrazione e mixaggio: Vincenzo Puccio, Music Box – Palermo (settembre-novembre 2018), edizioni musicali: Kelidon Edizioni S.A.S. Musiche e arrangiamenti di Ruggiero Mascellino.

Subway si può ascoltare in tutti i circuiti digitali, tra cui AppleMusic, Spotify, Deezer. È possibile, inoltre, ordinarlo on line su https://www.ibs.it/subway-cd-ruggiero-masce…/e/0793611610354, oppure su https://davinci-edition.com/product/d00002/ . Inoltre, l’album sarà anche disponibile presso La Feltrinelli di Palermo dal giorno stesso della presentazione.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.