17 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.38
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
Agrigento

L'evento inaugura il programma delle manifestazioni estive

Musica e arte nel segno di Cupido: al via la Notte Romantica a Sambuca di Sicilia

6 luglio 2017

Torna la Notte Romantica a Sambuca di Sicilia, Borgo dei Borghi. Sabato 8 luglio, infatti, con il format previsto dall’associazione dei Borghi più Belli d’Italia, apre di fatto la stagione estiva sambucese. Teatro dell’evento il Corso Umberto I, asse portante del centro Belicino.
Quest’anno la Notte Romantica coniuga i luoghi della cultura sambucese – rappresentati dall’istituzione Gianbecchina – con la musica.

Dopo il concerto dell’Ensemble della Banda Musicale del Corpo Militare Cri,  si terrà una visita guidata presso la galleria del maestro Sambucese. A seguire, lungo il Corso e nei locali aderenti all’iniziativa, saranno offerti aperitivi romantici, cene a lume di candela e musica dal vivo fra palloncini a forma di cuore.

Ricco il programma delle manifestazioni estive inaugurato dalla Notte romantica che vede protagonista Sambuca e il suo borgo. In calendario degustazioni di Street Food, il Festival della Birra artigianale, manifestazioni e spettacoli tra i vicoli saraceni, l’inaugurazione delle Vie del Sambuco, un omaggio a Pirandello e gli sport acquatici sul Lago Arancio.

Abbiamo messo a regime tutte le potenzialità del territorio  – dice il vicesindaco e Assessore alla Cultura Giuseppe Cacioppocultura e natura, sport e traduzione culinaria. Un programma ricco di eventi che mira a far trascorrere a residenti e turisti una stagione all’insegna del relax e della riscoperta del territorio“. “Stiamo lavorando – aggiunge il sindaco Leo Ciaccioper portare a Sambuca migliaia di turisti che rappresentano un importante volano di sviluppo per l’economia loacle, così come è successo lo scorso anno quando, anche grazie al riconoscimento di Borgo dei Borghi, le strutture ricettive e i ristoranti hanno registrato il tutto esaurito“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Figlio inferiore e padre superiore

Le paturnie e i pensieri ossessivi sono alimentati dagli oggetti interiorizzati, dalla rappresentazione interna dei genitori, in questo caso, specialmente, del padre, idealizzato come uomo superiore, contro lui che è, invece, l’uomo inferiore.