Condividi

Musicoterapia per fare crescere la marijuana, arrestato un uomo a Catania

domenica 21 Giugno 2020
Piantagione marijuana

I carabinieri di Catania hanno arrestato il pluripregiudicato Rosario Piacente per  coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. Coltivava marijuana in casa.

I militari, a seguito di un pedinamento durato tre giorni,  hanno costretto, il malvivente, ad accompagnare gli investigatori in un vero e proprio tour all’interno della propria casa.

Nel cortile, l’uomo teneva “una piantagione di canapa indiana composta da 50 piante, dell’altezza compresa tra 50 e 160 cm, posta all’interno di una struttura costituita da un telaio in legno e le pareti in nylon, dotata di un impianto di irrigazione, due ventilatori collegati ad un timer di accensione ed un igrometro digitale perfettamente funzionante”.

In un capanno per gli attrezzi era presente tutto l’occorrente per il confezionamento e “addirittura – scrivono i carabinieri – uno stereo di piccole dimensioni per riprodurre musica utile a stimolare la crescita delle piante, nonché buste di varie dimensioni, nastro da imballaggio, forbici e una macchina per sottovuoto“.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferiti nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.