Condividi

Musumeci alla coalizione dopo la Finanziaria: “Ritrovare lo spirito di squadra”

sabato 16 Febbraio 2019
Musumeci

Nello Musumeci rompe il silenzio dopo l’approvazione della Finanziaria e parla della Manovra passata all’Ars: “Quella appena votata è l’unica possibile dopo la batosta della Corte dei Conti“. Queste le parole in un’intervista al Giornale di Sicilia.

Il bilancio che avevo preparato – precisa – è quello che avevo consegnato all’Ars il 20 dicembre, prima della decisione della magistratura. Da allora in poi quello che si è fatto lo si è fatto in condizioni di necessità e quindi non rispecchia del tutto la nostra volontà in termini di programmazione“.

Per Musumeci “Roma non può condannarci per una responsabilità che è dei governi precedenti. Mi aspetto che il via libera arrivi in tempi brevi“. Nel frattempo “abbiamo il dovere di pensare a soluzioni alternative. Ci lavoreremo a partire da domani“. E aggiunge: “La Sicilia per fortuna non gioca la sua partita su questo bilancio, attende l’investimento di 4 miliardi di fondi extra regionali a nostra disposizione“.

Musumeci interviene anche sulle voci di dimissioni che si erano diffuse dopo la bocciatura di alcune norme della Finanziaria: “Chi mi conosce bene sa che per me le dimissioni sono come le querele: non si annunciano ma si presentano. E io non ho alcuna intenzione di dimettermi”. Secondo il governatore “la coalizione deve ritrovare lo spirito di squadra“. Precisa, però, che “il rimpasto in questo momento non è all’ordine del giorno. Lo vorrò fare ma lo saprete il giorno dopo che lo avrò fatto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.