Musumeci attacca: "Non vado da Giletti, fa solo polemica contro la Sicilia" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

intervistato da ilSicilia.it

Musumeci attacca: “Non vado da Giletti, fa solo polemica contro la Sicilia” | VIDEO

di
10 Ottobre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Sarebbe bello se assieme alle tante cose che non funzionano in Sicilia, il signor Giletti potesse guardare anche alle cose che funzionano, alle eccellenze, agli sforzi dell’amministrazione. Un giornalista fa il suo lavoro, però parlare sempre delle cose che non funzionano… Io mi accontenterei su tre programmi due dedicati alle cose che non funzionano, perché diventano stimolo e denunce, e uno dedicato alle cose che funzionano. Altrimenti demonizziamo questa terra e la facciamo diventare un inferno”.

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a margine dell’inaugurazione del porticciolo di Sant’Erasmo, a Palermo. Il riferimento è alle polemiche tra Gianfranco Micciché e Massimo Giletti a Non è l’Arena, su La7.

“Questa terra ce la può fare, nonostante quello che dice il signor Giletti – ha aggiuntoIo non vado nelle trasmissioni dove si fanno salotti per compiacere conduttori che guadagnano 250mila euro l’anno. Preferisco rimanere al mio posto di lavoro e cercare di fare qualcosa per la Sicilia. Nonostante gli sciacalli, nonostante le iene e nonostante le cornacchie svolazzanti. Questa – ha concluso – è una terra che non ha bisogno di ipercritici ma di gente che si rimbocca le maniche”.

E su Miccichè dice: “Non esprimo giudizi su di lui. Non faccio pagelle”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv