Musumeci attacca: "Non vado da Giletti, fa solo polemica contro la Sicilia" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

intervistato da ilSicilia.it

Musumeci attacca: “Non vado da Giletti, fa solo polemica contro la Sicilia” | VIDEO

di
10 Ottobre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Sarebbe bello se assieme alle tante cose che non funzionano in Sicilia, il signor Giletti potesse guardare anche alle cose che funzionano, alle eccellenze, agli sforzi dell’amministrazione. Un giornalista fa il suo lavoro, però parlare sempre delle cose che non funzionano… Io mi accontenterei su tre programmi due dedicati alle cose che non funzionano, perché diventano stimolo e denunce, e uno dedicato alle cose che funzionano. Altrimenti demonizziamo questa terra e la facciamo diventare un inferno”.

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a margine dell’inaugurazione del porticciolo di Sant’Erasmo, a Palermo. Il riferimento è alle polemiche tra Gianfranco Micciché e Massimo Giletti a Non è l’Arena, su La7.

“Questa terra ce la può fare, nonostante quello che dice il signor Giletti – ha aggiuntoIo non vado nelle trasmissioni dove si fanno salotti per compiacere conduttori che guadagnano 250mila euro l’anno. Preferisco rimanere al mio posto di lavoro e cercare di fare qualcosa per la Sicilia. Nonostante gli sciacalli, nonostante le iene e nonostante le cornacchie svolazzanti. Questa – ha concluso – è una terra che non ha bisogno di ipercritici ma di gente che si rimbocca le maniche”.

E su Miccichè dice: “Non esprimo giudizi su di lui. Non faccio pagelle”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.