Musumeci: "Il governo Draghi è il fallimento della politica" :ilSicilia.it

la dichiarazione

Musumeci: “Il governo Draghi è il fallimento della politica”

di
23 Ottobre 2021

“Il sistema bipolare è l’unico capace di garantire in Italia stabilità politica e governabilità”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, intervenendo stamane al Centro congressi di Saint-Vincent al convegno “È Tempo di Transizione”, organizzato dalla fondazione Dc e dedicato alla Transizione ecologica.

Secondo Musumeci, “non ci sono più le condizioni per un ritorno della Democrazia cristiana, ma una aggregazione delle forze centriste ridurrebbe l’area sempre più ampia del non voto e rafforzerebbe il centrodestra”.

Il governatore della Sicilia ha anche sottolineato come “Il governo Draghi è la consacrazione del fallimento della politica italiana, la sconfitta della geografia politica, un’anomalia”.

“In una struttura democratica – ha detto Musumeci – le forze politiche con sensibilità vicine si coalizzano e governano. In Italia invece abbiamo assistito a un centrodestra che arriva come un’ambulanza a soccorso di una maggioranza di centrosinistra che non era in grado di esprimere un governo”.

Per Musumeci “se stiamo tutti insieme, allora a cosa servono 15 partiti?”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv