Condividi

Musumeci in visita ufficiale a Palma di Montechiaro e Realmonte | CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 15 Settembre 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

«Apprezzo l’impegno profuso per ridare decoro al centro storico della città. Qui c’è già la materia prima per rilanciare una politica del turismo culturale destinata a dare buoni frutti».
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, intervenendo ieri a Palma di Montechiaro nel corso della visita ufficiale al Comune dell’Agrigentino. Al governatore hanno portato il loro saluto il sindaco Stefano Castellino e il presidente del Civico consesso Domenico Scicolone, alla presenza dei consiglieri comunali. Il sindaco in particolare ha voluto ringraziare il governo Musumeci per le iniziative finora finanziate e ha posto l’accento su alcune priorità legate al territorio.

Subito dopo, il presidente della Regione, accompagnato dagli amministratori, ha voluto visitare la chiesa della Madonna del Rosario, accolto dalla superiora delle benedettine suor Maria Nazarena, che si è intrattenuta col governatore sulla storia del monastero.

Nel pomeriggio, Musumeci ha compiuto visita a Realmonte, ricevuto nella bell’aula consiliare dal vicepresidente Irene Pilato e salutato dal sindaco Santina Lattuca. Il primo cittadino ha posto l’accento sulla tutela e la fruizione della Scala dei Turchi, dopo le note vicende giudiziarie, dando atto al governo regionale di essersi prontamente impegnato sin dal primo momento. Musumeci ha esortato gli amministratori locali ad andare avanti con spirito innovativo e con coraggio. «Siate guida e non specchio, la buona politica deve saper essere esempio», ha ripetuto il governatore.

Presenti in aula anche l’assessore alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica Marco Zambuto e la deputata Giusi Savarino, presidente della Commissione Ambiente dell’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.